Salini Triathlon Academy

Salini Triathlon Academy: una possibilità per tutti i giovani dai cinque anni in su di avvicinarsi al mondo del triathlon in Versilia.

Dopo venticinque anni di triathlon, vissuto in tutte le vesti, Gabriele decide di mettere il suo entusiasmo e la sua esperienza al servizio di tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi a questa splendida disciplina.

La sezione ”Academy” è il fiore all’occhiello tra quelle proposte. È un’attività completa, seguita da tre tecnici certificati/laureati in scienze motorie e coordinata dallo stesso Gabriele Salini.

Il nostro intento: fornire a tutti i giovani atleti, della Versilia e non, i mezzi per diventare in futuro competitivi nel triathlon, dando loro ogni supporto possibile.

Per questo motivo, collaboriamo con realtà di assoluto valore sul territorio versiliese (vedi sez. ”collaborazioni”). L’obiettivo, infatti, è indirizzare i ragazzi verso un sano e corretto stile di vita. Inoltre, riteniamo necessario che comprendano l’importanza di alimentazione e riposo, oltre che di tutte quelle componenti che devono affiancare l’allenamento ”sul campo”.

In quanto ”Academy”, gioca un ruolo fondamentale la parte scolastica.

Non viene concepito, infatti, lo scarso impegno scolastico.

Attraverso confronti quotidiani coi genitori monitoriamo il rendimento scolastico: saremo così in grado di intervenire attivamente in caso di difficoltà.

L’Academy cerca costantemente di sensibilizzare alla gestione del tempo nell’arco della giornata: in questo modo, potrà essere portata avanti con successo sia la parte relativa allo studio che l’attività sportiva.

Non mancano, infine, i momenti di aggregazione ed estremo divertimento, giochi di ogni tipo, cene, gite…perché poi, alla fine, la cosa più importante è essere ragazzi positivi all’interno di un gruppo vero!

triathlon giovani versilia
× Scrivimi subito per qualsiasi info