Staff

Salini Triathlon Academy: il nostro staff, dall’area tecnica a quella burocratica.

Area Tecnica

staff area tecnica burocratica

Gabriele Salini

Tecnico di triathlon e nuoto, vanta un’esperienza ventennale nello sport a ogni livello; allena poi atleti professionisti, con partecipazioni ai campionati europei di triathlon olimpico. Nel nuoto, in qualità di tecnico a livello giovanile, ha formato atleti che avrebbero in seguito partecipato a Giochi Olimpici, campionati mondiali e vinto medaglie ai campionati europei assoluti. Fondatore di Salini Triathlon Academy e coordinatore dello staff sia di area tecnica che burocratica; particolarmente empatico e a fianco dei ragazzi in ogni situazione, dentro e fuori dallo sport. Il suo modo di allenare, sempre originale e sorridente, infonde nei suoi atleti grande sicurezza e tranquillità.

Mail: salinigabriele@gmail.com

Tel: 3280435074

staff area tecnica

Myriam Grassi

Prima di tutto atleta di alto livello, seguita da Salini da 8 anni; si laurea poi in Scienze Motorie con tesi su ”La preparazione atletica del triathleta élite”. Presente quotidianamente ”sul campo” e letteralmente innamorata dei bimbi più piccoli, ama trasmettere loro la passione più profonda per il triathlon. Data la lunga conoscenza con Salini, conosce a memoria concetti e metodologia di lavoro che caratterizzano l’Academy. Riesce alla grande nel difficile compito di tranquillizzare i ragazzi dopo qualche ”arrabbiatura” del coach. Imprescindibile.

Mail: m.grassi94@hotmail.it

Tel: 3386661576

staff area tecnica

Martina Morgantini

Ex nuotatrice dal talento cristallino seguita per anni da Salini, che ne ammira serietà e concretezza; si laurea con 110 e lode in Scienze Motorie con tesi dal titolo “Analisi metabolica in nuotatori d’élite”. Nonostante sia alle prime esperienze come tecnico, è già adorata dalle bambine per via del suo infinito istinto materno. Cugina e collaboratrice fortemente voluta da Salini, è tecnico di nuoto FIN: il suo contributo risulta di grande importanza soprattutto nella frazione natatoria. Si lamenta soltanto del fatto che ”ogni cena in famiglia diventa una riunione di lavoro!” Unica.

Mail: martinamorgantini@gmail.com

Area Burocrazia e Logistica

staff area burocratica

Eleonora Maffei

Anima silenziosa e pilastro dell’attività, vera appassionata di sport e madre immancabile di due piccoli triatheti. Ha in mano tutto, dall’organizzazione dell’abbigliamento, alle iscrizioni gare fino alla gestione delle visite mediche e della contabilità. Non si ferma davanti a nulla, quando c’è da fare una cosa, si fa! Senza di lei non sapremmo come fare, anche se a volte, a causa della sua ansia, sbotta col capo, che deve sopportare in silenzio. Fondamentale.

Mail: eleonoramaffei3@gmail.com

Phone: 3475220887

× Scrivimi subito per qualsiasi info