Il nostro progetto

Salini Triathlon Academy per i più piccoli, Salini Training Team per age group e sezione élite: sono questi i punti cardine del progetto di Salini. La nostra sede, la splendida Versilia; il nostro obiettivo, dare a chiunque lo desideri la possibilità di vivere il triathlon crescendo in maniera concreta, costante e programmata.

ACADEMY

Per quanto riguarda la sezione ”Academy”, cerchiamo di infondere nei ragazzi da cinque anni in su la passione per lo sport, per il benessere, il senso dell’impegno e il rispetto. L’agonismo per noi, in età giovanile, è infatti un percorso che deve stimolare la crescita, e non dare giudizi. Cerchiamo di avvicinare i ragazzi alle competizioni completamente privi di ogni forma di pressione: divertirsi e stare insieme sono gli obiettivi delle nostre giornate di gara. Cerchiamo di stimolare costantemente la gestione autonoma del tempo, nonché l’organizzazione delle attività a casa in relazione all’allenamento. Non vogliamo ”costruire” campioni, ma ragazzi che possano divenire innanzitutto persone di valore, con una vita sana. Siamo fermamente convinti che un gruppo solido e unito sia la base per il raggiungimento di questi obiettivi.

academy
Raduno di Lignano Sabbiadoro 2019
Esercitazioni di partenze in mini gruppi

TRAINING TEAM

Per quanto riguarda la sezione ”Training Team”, ci piace pensare di avere a che fare con persone dotate di equilibrio e senso delle priorità. Crediamo che, talvolta, passare un’ora con i propri figli possa essere più produttivo di un allenamento: lo sport deve essere vissuto con entusiasmo, conoscendo i propri punti deboli e cercando di crescere insieme. Per questo, durante i nostri appuntamenti settimanali, parliamo molto coi nostri age group (non solo di sport!): cerchiamo di far capire che lo sport deve essere una bellissima parentesi e non una fonte di stress. Ci piace essere diretti con i nostri atleti: riteniamo giusto spiegare il nostro punto di vista e il perché, secondo noi, un obiettivo è meglio di un altro. A tal proposito, discuteremo subito come intendiamo lavorare.

training team
Parte del gruppo Training Team nella seduta domenicale in bici

ELITE

Discorso a parte merita la sezione ”élite”, che invece vede lo sport come una priorità. Obiettivo primario: la ricerca della migliore prestazione possibile. In questo caso, l’esperienza e le competenze di Gabriele, da anni atleta di alto livello, aiuteranno l’atleta élite, o aspirante tale, a cercare un costante miglioramento. Il percorso prevede un impegno a 360 gradi: alimentazione, prevenzione infortuni, preparazione atletica, integrazione. Nulla è lasciato al caso. Con l’atleta concorderemo percorso e obiettivi della stagione agonistica; valuteremo caratteristiche e attitudini mentali. Di sicuro è l’attività che richiede maggior disponibilità di tempo e risorse da investire per arrivare a lottare coi migliori in campo nazionale.

Contattaci per maggiori informazioni!

élite
Salini con Barnaby e Pozzatti
× Scrivimi subito per qualsiasi info