I nostri atleti

Una scuola di triathlon, tanti giovani atleti, un solo obiettivo: crescere insieme!

Ci piace pensare che davanti a noi vi siano, innanzitutto, bambini e ragazzi che hanno diritto di vivere l’attività fisica come un mezzo per la loro crescita personale. D’altronde, lo sport è un’occasione per stringere nuove incredibili amicizie.

La filosofia della scuola triathlon

Per questo cerchiamo di ”sfruttare” la potenza del gruppo come motore per lo stare assieme, per sensibilizzare al rispetto reciproco, al rispetto per i tecnici, per l’ambiente di allenamento (compreso chi ci lavora…), rispetto per gli avversari e per i giudici.

atleti scuola triathlon
Alcuni dei nostri “esordienti”

Gli atleti della scuola triathlon partono da un’età di circa cinque anni, sono bambini energici e con voglia di fare: nostro compito, incanalare il loro entusiasmo verso le priorità relative ad ogni fascia d’età.

Sono bambini con i trascorsi più vari: arriva da noi chi, magari, fino a pochi giorni prima praticava un’altra disciplina sportiva, chi non ha mai fatto niente o chi proviene da una delle tre discipline.

Il nostro obiettivo

Il primo obiettivo è, quindi, quello di inserire ogni bambino in un ambiente sereno e stimolante.

Per questo motivo l’aspetto tecnico segue quello morale.

Ai nostri ragazzi chiediamo di stare bene insieme, di darsi costantemente una mano, di capire che, per la varietà della disciplina, oggi un compagno può avere bisogno di aiuto, ma domani puoi essere tu al suo posto. Proprio per tutte queste componenti, il miglior risultato che possiamo ottenere è quello di crescere innanzitutto bravi ragazzi e se possibile, in seguito, ottimi atleti.

× Scrivimi subito per qualsiasi info